piko-plant-social-aziende
Menu

L’azienda floricola

Informazioni sulla Piko Plant

Il segreto che si cela dietro alle misteriose ed esclusive Bohemian Orchids è custodito a Nootdorp (vicino a L'Aia) nei Paesi Bassi, sulla Dwarskade nel moderno vivaio di Phalaenopsis di Piko Plant. Da oltre trentacinque anni coltiviamo, selezioniamo e perfezioniamo con passione, dedizione e competenza le più esclusive varietà di Phalaenopsis per i clienti più esigenti. Le nostre Bohemian Orchids sono uniche, distintive, esclusive e chic.

La qualità per noi rimane sempre al primo posto. Da oltre trentacinque anni offriamo garanzia di qualità senza concessioni. Per ogni fase del processo produttivo, abbiamo selezionato i partner migliori, dai fornitori agli esportatori. La nostra forza sta nella professionalità, nella passione e nella ricerca della perfezione.

FATEVI ISPIRARE!

Winkel
pikoplant kweker 3
Kas

 

Il nostro metodo di lavoro

Nel nostro vivaio impieghiamo le tecniche e le conoscenze più all’avanguardia per garantire piante di massima qualità e una collezione esclusiva. Nonostante l’automazione di molti processi, confidiamo da sempre nel pollice verde dei nostri esperti vivaisti e nel loro alto livello di competenza. Grazie a questa dedizione e cura, le nostre orchidee lasciano il vivaio in perfette condizioni.

Le Bohemian Orchids rimangono nel vivaio per un periodo più lungo del normale. Noi concediamo alle piante tutto il tempo necessario per svilupparsi, irrobustirsi e diventare quelle piante sane e forti che la nostra clientela potrà poi apprezzare a lungo.

Potten
Geautomatiseerd
Inspectie

 

Storia

Piko Plant è una vera e propria azienda a conduzione familiare e da più di cinquant'anni ha la sua sede presso la Dwarskade di Nootdorp. Fu fondata da Piet de Koning (PiKo) nel 1957 come azienda ortofrutticola in serra per la coltivazione di cetrioli e pomodori. Nei primi Anni 70, la famiglia Koning passò alla coltivazione di fiori recisi, prima le gerbere e poi i cymbidium ed infine orchidee da taglio da cui scaturì la passione per le orchidee.

La prima Phalaenopsis in vaso fu coltivata all’inizio degli Anni 80. Nel 1989 Arno de Koning ricevette il testimone dai suoi genitori e in poco tempo l'azienda iniziò ad avere necessità di espansione. L’ampliamento in 2 fasi fu realizzato nel 1998 e nel 2004. L’ultima operazione di ampliamento del 2012 è stata la più significativa perché ha permesso di raddoppiare la superficie di coltivazione. L'azienda dispone ora di una superficie di 44.000 m2 , compreso un secondo strato di coltivazione di 3.500 m2.

L'amore per le bellissime Phalaenopsis ha portato nel 2018 alla fondazione di Piko Breeding, la divisione di Piko Plant dedicata al miglioramento genetico delle piante. Le varietà uniche ottenute da Piko Breeding sono già apprezzate in molti paesi per la loro eccezionale qualità e le loro particolari caratteristiche.

1969 Werken in de kas
Begin 70 verpakken Gerberas
Planten volle grond

 

Certificazioni

Per Piko Plant la qualità viene prima di tutto. Per dimostrare la qualità dei nostri prodotti, abbiamo conseguito i seguenti certificati: MPS GAP, MPS SQ, MPS Quality, ETI e Productproof. Queste certificazioni vengono verificate ogni anno e garantiscono che i prodotti soddisfino i requisiti più severi in materia di qualità, tracciabilità, ambiente, condizioni di lavoro, sicurezza e igiene.

 Certificaat